Corsi di lingua inglese riconosciuti

L’Ente di Formazione Anicia, si occupa della formazione e della ricerca in diversi settori professionali con particolare attenzione a quello scolastico-educativo e vanta una ventennale esperienza nel campo della formazione.

Le numerose attività (Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Diplomi di Specializzazione, Corsi Abilitanti, Corsi TFA, Corsi lingua Inglese e Certificazioni Internazionali livello B1, B2, C1 e C2, ecc.), sono svolte anche in collaborazione con strutture Universitarie Statali (Univ. dell’Aquila) e Legalmente Riconosciute, e si rivolgono a tutti coloro che, per vari impegni personali, faticano a seguire con continuità le tradizionali attività formative in presenza.

L’Ente di Formazione Anicia offre un programma completo e strutturato di valutazione delle competenze in lingua inglese, dal livello base al livello esperto.  Un approccio personalizzato al test incoraggia e motiva gli studenti ad affrontare con successo gli esami. Gli esami valutano tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking. Non ci sono requisiti minimi di età per gli esami.

Riconoscimenti Italia:  Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Al superamento dell'esame finale viene rilasciata una certificazione riconosciuta a livello europeo.

Corsi di lingua inglese B1/B2/C1/C2

Elenco delle Certificazioni

  • B1 Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero, etc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. E’ in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. E’ in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
  • B2 Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. E’ in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
  • C1 Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
  • C2 Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Livelli di certificazione

È possibile richiedere gratuitamente programmi dei corsi e relativi preventivi di spesa, senza nessun impegno.

Formazione Anicia
Via San Francesco a Ripa, 67- 00153 Roma

Tel. 06/5898028 - Tel./Fax 06/5894742 – Cell. 339-7628582
E-mail: formazione.anicia@gmail.com
Siti: www.edizionianicia.itwww.formazione-anicia.org