Corso di preparazione al TFA di Sostegno

Sostegno

Il Miur, con il decreto n. 92/2019 dell'8 febbraio 2019, comunica che i corsi di specializzazione saranno attivati presso le università, anche in convenzione tra loro, previa autorizzazione di posti e ripartizione di contingenti che lo stesso ministero dell’Istruzione disporrà con decreto successivo, fissando pure (art. 2) le date uniche nazionali per i test preliminari di accesso.

La prova di accesso, predisposta dalle università, è volta a verificare, unitamente alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso, da parte del candidato, di:
a. competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; 
b. competenze su empatia e intelligenza emotiva; 
c. competenze su creatività e pensiero divergente; 
d. competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche.

Vedi i requisiti di accesso

L’Anicia, ente accreditato, da sempre impegnata nella formazione in ingresso e in servizio del personale della scuola, intende offrire un corso on-line specificamente finalizzato a mettere in grado gli aspiranti partecipanti al TFA di superare con successo la prova di pre‐selezione, scritta ed orale.

Il corso si svolgerà tramite l’accesso dei candidati in una piattaforma e-learning digitale; all’atto dell’iscrizione, al corsista saranno forniti user-name e password, strettamente personali e riservati, tramite i quali si potrà accedere in piattaforma in qualunque momento e da qualunque postazione dotata di collegamento ad Internet, senza alcuna limitazione di tempo, per svolgere le esercitazioni e le simulazioni.

Per maggiori informazioni si può consultare l'allegato.

Per chi vuole prepararsi attraverso la partecipazione di un CORSO IN PRESENZA, segnaliamo che è in partenza un percorso di formazione strutturato con lezioni frontali e accesso all'interno di una sezione on-line.
Per maggiori informazioni inviare una e-mail a: formazione@anicia.it  oppure contattare i numeri sottostanti.

Formazione Anicia
E-mail: formazione@anicia.it 
Tel. 06/5898028 - Tel./Fax 06/5882654