Concorso Nazionale Docenti 2020 Scuola secondaria - corso on line

L’Ente di Formazione Anicia, da sempre impegnata nella formazione in ingresso e in servizio del personale della scuola, organizza un corso on-line specificamente finalizzato a mettere in grado gli aspiranti partecipanti al concorso di superare con successo le prove previste.

 

 

Cosa studiare per il concorso

 

Il corso di preparazione al concorso per docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado avvia all’acquisizione dei “requisiti culturali e professionali correlati al posto specifico”.

Le tematiche affrontate nel Corso rispondono a quanto richiesto nelle Avvertenze generali del Concorso Nazionale per Docenti regolamentate dal DM 95 del 2016:

-  Conoscenza della legislazione scolastica e princìpi dell’autonomia delle II.SS

-  Conoscenza degli ordinamenti della scuola secondaria

-  Conoscenza dello stato giuridico del docente

-  Princìpi della valutazione

-  Competenze dei docenti: psico-pedagogiche, metodologico-didattiche, sociali, digitali, linguistiche e di progettazione, finalizzate alla progettazione di percorsi di apprendimento.

 

 

 

Modalità di svolgimento del corso:

 

Il corso si svolgerà tramite l’accesso dei candidati ad una piattaforma e-learning digitale. La piattaforma sarà fruibile agli iscritti 24 ore su 24 ed i materiali inseriti sono tutti scaricabili in PDF.

È infine sempre possibile consultare un tutor on-line. La funzione è presidiata da docenti che rispondono entro 48 ore dall’invio della richiesta.

 

 

Certificazione:

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione di 40 ore con la certificazione di ANICIA, Ente accreditato dal MIUR per la formazione DM. 170/2016   

Il corso è presente anche su S.O.F.I.A.

 

 

Modalità di iscrizione e pagamento:

 

Gli interessati possono visionare la scheda informativa completa ed iscriversi inviando il modulo di registrazione compilato con i propri dati al seguente indirizzo e-mail: formazione@anicia.it

 

 

 

Scarica la domanda di iscrizione

 

 

 

 

I nostri contatti:

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Formazione Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582

E-mail: formazione@anicia.it