Esami Singoli

Esami singoli

Anicia Formazione, Ente accreditato al MIUR e Polo Didattico Universitario offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nelle principali Facoltà come Giurisprudenza e Scienze dell'Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell'attività svolta.

 

 

Ammissione

 

Possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso corsi di laurea e laurea specialistica presenti in Ateneo, nonché sostenere le relative prove di esame ottenendone certificazione:

-    laureati i quali abbiano necessità di frequentare i corsi e di superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento della laurea ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richieste per l'ammissione a concorsi pubblici o per l'accesso a scuole di specializzazione;

-    cittadini italiani e comunitari in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore idoneo per l'ammissione all'università nel Paese dove è stato conseguito.

 

 

Come Iscriversi

 

La domanda di iscrizione ai corsi singoli potrà essere inoltrata solo per gli insegnamenti relativi ai corsi di laurea disciplinati dal nuovo ordinamento (D.M. n. 509/99 e successive modifiche). Ai fini dell'iscrizione è necessario spedire mezzo raccomandata A/R la documentazione sotto in elenco, al seguente indirizzo:

Anicia Formazione

Via San Francesco a Ripa, 67, 00153 Roma

 

 

Documentazione da allegare

 

-       domanda di Iscrizione

-       copia del bonifico

-       fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale

-       2 fotografie di cui una firmata sul fronte.

 

Lo studente, al momento dell'iscrizione, indica per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU; possono essere sostenuti esclusivamente esami da 6, 9, 12 e 15 CFU.

 

È possibile richiedere gratuitamente programmi dei corsi e relativi preventivi di spesa, senza nessun impegno.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni:

Anicia Tel. 06.5898028 - Cell. 339.7628582

E-mail: universita@anicia.it