Corsi di Alta Formazione

Slide Mondo Scuola

Corso di Alta Formazione (alf01)

Le nuove tecnologie a supporto della gestione dei servizi pubblici: l’E-Management”

 Bando

 

Il corso, nato per rispondere all e esigenze di perfezionamento e aggiornamento professionale di laureati e diplomati, ha come finalità l’adeguamento delle conoscenze e lo sviluppo di competenze qualificanti e spendibili nel MDL. In quanto tale il corso è stato progettato ed organizzato secondo criteri di flessibilità e modularità in risposta alle esigenze sia di quegli utenti già inseriti nei processi “produttivi” che quelli che stanno disegnando un futuro professionale. L’erogazione del corso è interamente in modalità e-learning.

Il corso, della durata di 1500 ore con relativa acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), mira a fornire una rassegna ragionata dei modelli organizzativi e degli strumenti informatici e statistici di supporto alla gestione dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione divenendo occasione di aggiornamento professionale per i Dirigenti Scolastici e DSGA, e per i docenti afferenti alle classi di concorso A017 ed A019, al fine di migliorare l’efficacia dei processi gestionale dei primi, e formativi e di insegnamento dei secondi. In una visione più ampia, il corso offre molteplici momenti di approfondimento e di riflessione sui concetti di efficacia ed efficienza di un Paese, quale sistema capace di interrelare i diversi livelli della Pubblica Amministrazione e di interfacciarsi con i cittadini quanto con le imprese, in termini di benessere per i primi e di competitività per le seconde.

Gli argomenti affrontati sono i seguenti: Metodi matematici per le decisioni economiche; Storia dei sistemi economici; Strumenti Statistici di supporto alle decisioni; Tecnologie informatiche per la Pubblica Amministrazione; Aspetti regolamentari nella Pubblica Amministrazione; Organizzazione e gestione dei servizi pubblici; Sistemi informativi di supporto alle decisioni; Economia e gestione dell'innovazione.

A coloro che avranno superato la prova finale oltre ad essere rilasciato l’attestato del Corso, verrà riconosciuta la possibilità di valorizzare fino a un massimo di 30 CFU ai fini dell’iscrizione al corso di laurea in SCIENZE DELL’ECONOMIA E DELLA GESTIONE AZIENDALE (Clea-L18) dell’Università Unitelma-Sapienza.

I Master ed i Corsi IRSAF/UNITELMA "Mondo Scuola Anicia" sono titoli valutabili secondo la normativa vigente della scuola italiana, sia per l’aggiornamento delle graduatorie di appartenenza dei docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Formazione Anicia

Segreteria: Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582

E-mail: formazione.anicia@gmail.com

Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org

Seguici su: Descrizione: cid:image009.jpg@01D07DD6.091D8FB0 Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:image010.jpg@01D07DD6.091D8FB0 Descrizione: Descrizione:  cid:image011.jpg@01D07DD6.091D8FB0 Descrizione: cid:image012.jpg@01D07DD6.091D8FB0