CORSO SULL’USO DIDATTICO DELLA LIM

Il Corso sull’uso didattico delle LIM intende sviluppare specifiche competenze sull’utilizzo e le applicazioni della Lavagna Interattiva Multimediale, permette al docente di averne piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.

In linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011), particolare attenzione è stata posta all’impiego di risorse hardware e software in un’ottica di piena inclusione e come ausilio degli alunni BES (alunni con “bisogni educativi speciali”).

Al termine del percorso formativo, l’Utente sarà in grado di utilizzare la LIM in modo da sfruttarne tutte le potenzialità nell’ambito dell’apprendimento.

 

 

Il Corso On-line

 

Il Corso online sull’uso didattico della LIM approfondisce tutti gli argomenti descritti, ordinati per moduli:

·     Componenti hardware e software del sistema LIM

·     Interfaccia e strumenti della LIM

·     Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive

·     La LIM per la didattica inclusiva

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

 

 

Come Funziona

 

Una volta perfezionata l’iscrizione, il Candidato riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica. Per ogni modulo, è disponibile:

·     un Ei-Book scaricabile,

·     una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,

·     una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,

un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

 

Titolo Finale

 

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 1 punto nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia. All. D.M. 374 del 01 Giugno 2017

 

 

Per maggiori informazioni

 

È possibile richiedere gratuitamente programmi dei corsi e relativi preventivi di spesa, senza nessun impegno.

 

I nostri contatti:

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Formazione Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582

E-mail: formazione@anicia.it