News del sito

Scadenze Scuola dal 14 al 20 ottobre 2019

 
News Anicia
Scadenze Scuola dal 14 al 20 ottobre 2019
di News Anicia - Friday, 11 October 2019, 17:49
 

14 - Progetto Global Volunteer EduChange
Termine per aderire al progetto di accoglienza nella scuola per sei settimane di studenti universitari “volontari”, provenienti dall’estero, che partecipano attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale. Link per le iscrizioni: http://bit.ly/IscrizioneEduChange.

14 - Global Teacher Prize
Termine per presentare le candidature su https://www.globalteacherprize.org/.

15 - PON
Termine prorogato per la chiusura di alcuni progetti su GPU (notizia).

15 - Cambio comparto Espero
Entro oggi è possibile presentare il modulo di richiesta cambio comparto per gli associati che volessero richiedere il passaggio di comparto (dal Garanzia al Crescita e viceversa).

15 - Progetti "Cinema per la scuola"
Oggi è il termine ultimo per effettuare la rendicontazione. Al termine del progetto, le scuole dovranno confermare di aver speso il saldo ricevuto (il 30% restante) entro il 15 novembre o al massimo entro il 30 dicembre 2019. PROROGATO AL 10 NOVEMBRE

15 - Permessi studio
Gli U.S.P., in base alle consistenze organiche, determinano generalmente entro oggi il numero complessivo dei permessi concedibili a livello provinciale.

15 - Versamenti
Entro questa data deve essere effettuato il versamento dell’acconto mensile IRAP dovuto sulle retribuzioni, sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e sui compensi corrisposti nel mese precedente.

15 - Registrazione fatture
Nei confronti delle PA che effettuano acquisti di beni e servizi nell'esercizio di attività commerciali (es. istituti agrari e alberghieri) è previsto l'obbligo di annotare le relative fatture nell’apposito registro, entro il giorno 15 del mese successivo a quello in cui l'imposta è divenuta esigibile, con riferimento al mese precedente.

15 - Certificazione dei debiti scaduti
Entro il 15 di ogni mese, le PA devono comunicare le fatture per le quali sia stato superato il termine di scadenza senza che ne sia stato disposto il pagamento (fase di comunicazione dei debiti scaduti).

16 - Bando DM 741/2019
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 di oggi (bando).

16 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Il 16 ottobre di ogni anno l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione per commemorare l'anniversario della sua fondazione, avvenuta il 16 ottobre 1945.

16 - Versamenti
Termine per il versamento con F24 EP dell’IVA mensile per le istituzioni scolastiche con lavorazioni in conto terzi e per l’azienda agraria annessa agli istituti agrari tecnici e/o professionali; dei contributi INPS-Gestione Speciale per le co.co.co. relative al mese precedente; della ritenuta di acconto sulle liquidazioni di emolumenti ad estranei alla Pubblica Amministrazione; dei contributi dovuti all’Inpdap.

16 - Iva scissione dei pagamenti
Entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui l'imposta diviene esigibile, deve essere pagata l’Iva all’Erario, senza possibilità di compensazione e utilizzando l'apposito codice tributo “620E”.

18 - Graduatorie di istituto docenti
L’allegato modello A3 per l'inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia deve essere trasmesso entro oggi, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

18 - Graduatorie di istituto docenti
L’istanza per l'inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, compilando il modello A5, che sarà disponibile sul portale POLIS tra la data di oggi e il 31 ottobre 2019 (entro le ore 14,00).

19 - Anagrafe Studenti a.s. 2019/2020
Le funzioni per l’aggiornamento sono disponibili fino ad oggi sul SIDI (Avvio anno scolastico).

19 - Nuovo dominio EDU.IT
Se la scuola fa la registrazione entro oggi:

  • potrà mantenere lo stesso terzo livello del nome (es. il liceomanzoni.gov.it potrà diventare liceomanzoni.edu.it). In questo arco di tempo i nomi a dominio delle scuole già registrate, con estensione gov.it, verranno riservati nell’SLD (Second Level Domain) edu.it;
  • non avrà costi. Il Registro.it non addebiterà al Registrar oneri per la registrazione dei nomi a dominio edu.it.

Oltre il 20 ottobre 2019, invece, i nomi non ancora registrati torneranno a essere disponibili e saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

20 - Comunicazioni obbligatorie ai Centri per l'Impiego
Termine mensile entro il quale le pubbliche amministrazioni, comprese le scuole, sono tenute a comunicare, entro il ventesimo giorno del mese successivo alla data di assunzione, di proroga, di trasformazione e di cessazione, al servizio competente nel cui ambito territoriale è ubicata la sede di lavoro, l’assunzione, la proroga, la trasformazione e la cessazione dei rapporti di lavoro relativi al mese precedente.

Anicia Formazione
Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582
E-Mail: formazione@anicia.it