News del sito

La Valutazione delle scuole ai sensi del DPR 80-13 e della Direttiva 11/2014

 
Formazione Anicia
La Valutazione delle scuole ai sensi del DPR 80-13 e della Direttiva 11/2014
di Formazione Anicia - Friday, 6 March 2015, 16:50
 

L'Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema di Istruzione, fornisce alle scuole gli indicatori per autovalutarsi. Le scuole avranno un quadro nazionale di riferimento, corredato da dati comparativi sul sistema scolastico, e un preciso format per scrivere il loro Rapporto di autovalutazione che sarà in formato elettronico e dovrà essere reso pubblico entro luglio 2015.

Ne scaturisce per le scuole la necessità di attrezzarsi per affrontare con padronanza e successo tali adempimenti.

A tal fine, l’Ente di Formazione Anicia, accreditata dal MIUR, propone un corso intensivo di 5 incontri finalizzati a garantire gli strumenti essenziali alla capitalizzazione da parte di tutte le figure coinvolte all’interno della scuola, dell’autovalutazione e delle misure strategiche di miglioramento continuo per raggiungere in modo sempre più efficace lo scopo istituzionale della scuola, così come orientato anche dagli obiettivi internazionali. Nel corso degli incontri saranno illustrati e consegnati anche strumenti operativi per la rilevazione degli esiti ed un sistema organico di strumenti per intraprendere o rafforzare un corretto processo di autovalutazione/documentazione e di progettazione riflessiva e flessibile.

Per avere maggiori informazioni sulla natura  del corso  si può consultare l'allegato.

N.B.: Per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione attraverso l’invio di una mail a cui deve essere annesso un recapito telefonico

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a:
Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mail: formazione.anicia@gmail.com  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org

 

(Modificato da Amministratore Amministratore - intervento originale effettuato il Tuesday, 25 November 2014, 14:10)