News del sito

SEMINARIO: I SERVIZI EDUCATIVI 0-6 ANNI - UN AMBIENTE DI VITA FRA AUTONOMIA E REGOLE: al nido, a scuola, in famiglia - Roma 19 Gennaio 2019

 
Formazione Anicia
SEMINARIO: I SERVIZI EDUCATIVI 0-6 ANNI - UN AMBIENTE DI VITA FRA AUTONOMIA E REGOLE: al nido, a scuola, in famiglia - Roma 19 Gennaio 2019
di Formazione Anicia - Wednesday, 16 January 2019, 14:06
 

Presentazione

Il percorso formativo si svolge nella prospettiva del “Sistema integrato di educazione e d’istruzione 0-6 anni”, costituito con la Legge 107/2015 e diventato in questi anni un modello nazionale per la formazione.

Il corso intende approfondire dal punto di vista educativo l’interdipendenza esistente fra autonomia e regole, considerata in ragione dell’età del bambino ma nella prospettiva della sua crescita, e dal punto di vista dell’educatore, sia esso professionale o genitore.

Si farà esperienza di come la lettura di un albo illustrato può aiutare bambini, genitori ed educatori a sciogliere qualche criticità e sviluppare il senso dell’autonomia e il valore delle regole.

Il corso si propone di fornire elementi operativi, suffragati dall’esperienza e sostenuti da basi pedagogiche, per integrare nella progettualità educativa quotidiana i concetti di autonomia e regole considerati nella prospettiva professionale, in quella del genitore e del bambino in ragione dell’età che ha.

Destinatari: Il corso è rivolto alle educatrici degli asili nido e alle insegnanti della scuola dell’infanzia.

Costo del corso: € 20,00 pagabile anche con CARD DOCENTI

Data di svolgimento: Sabato 19 GENNAIO 2019 ore 9.00 -9.30 registrazione; inizio: 9.30 - 13.00

Il corso è presente anche su S.O.F.I.A. con il codice ID n. 24708

Al termine dell’incontro verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Sede di Svolgimento:
L’incontro si svolgerà presso il C.P.I.A. – Via San Martino della Battaglia n. 9 (angolo di Via Palestro n.38) zona Stazione Termini.

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso un recapito telefonico: formazione@anicia.it

Per ulteriori informazioni riguardanti il programma del corso è possibile scaricare l’allegato oppure rivolgersi a:

Formazione Anicia
Tel. 06/5898028 – Cell. 3397628582