News del sito

Storie Terapeutiche per gestire in modo sano la Rabbia Infantile: sabato 5 Maggio 2018 Roma

 
Formazione Anicia
Storie Terapeutiche per gestire in modo sano la Rabbia Infantile: sabato 5 Maggio 2018 Roma
di Formazione Anicia - Wednesday, 2 May 2018, 11:32
 

Presentazione
Le storie terapeutiche sono racconti semplici e brevi che hanno lo scopo di aiutare i bambini della scuola dell'infanzia a superare particolari difficoltà che possono presentarsi durante la crescita, sia di tipo cognitivo, sia relazionale che emotivo. Difficoltà e disagi che derivano da esperienze comuni, come la nascita di un fratello o l'inserimento a scuola, o episodi che richiedono al bambino capacità di adattamento e lo sviluppo di nuove risorse dentro di sé.

La storia terapeutica trasforma le difficoltà in possibilità di crescita, aumentando la consapevolezza, indicando la strada per ritrovare dentro di sé le risorse necessarie, aumentare l’autostima e gestire le proprie emozioni perché diventino una forza che spinga verso i cambiamenti necessari alla crescita.

Metodologia e modalità di svolgimento:
Durante l’incontro verrà spiegato come creare storie terapeutiche per incentivare una sana gestione della rabbia infantile. Verranno presentati due modelli di storie attraverso cui trasformare la rabbia distruttiva in rabbia costruttiva.

Il percorso formativo avrà carattere teorico pratico e comprende slide, dispense, lavoro di gruppo ed esperienziale.

Destinatari: Il corso è rivolto alle insegnanti delle scuole dell’infanzia.

Data e sede di svolgimento: Sabato 05 Maggio 2018  -  ore 9,30 – 13,00 presso l'Ist. Machiavelli – Piazza Indipendenza n. 7 (Fermata metro A Stazione Termini oppure metro B Castro Pretorio)

Costo del corso: € 20,00 pagabile anche con CARD DOCENTI .

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con la certificazione di ANICIA, Ente accreditato dal MIUR per la formazione DM. 170/2016.

Il corso è presente anche su S.O.F.I.A. con ID: 15690

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso un recapito telefonico: formazione@anicia.it

Per ulteriori informazioni riguardanti il programma del corso è possibile scaricare l’allegato oppure rivolgersi a:

Formazione Anicia
Tel. 06/5898028 – Cell. 3397628582