News del sito

BARI: INIZIO NUOVO CORSO DI PREPARAZIONE AL PROSSIMO CONCORSO PER DIRIGENTE SCOLASTICO - Presentazione Giovedì 11 Gennaio 2018

 
Formazione Anicia
BARI: INIZIO NUOVO CORSO DI PREPARAZIONE AL PROSSIMO CONCORSO PER DIRIGENTE SCOLASTICO - Presentazione Giovedì 11 Gennaio 2018
di Formazione Anicia - Tuesday, 19 December 2017, 13:48
 

Com’è noto, in Gazzetta Ufficiale del 24 Novembre 2017 è stato pubblicato il Bando relativo al Corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali, per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca -Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione. Il Bando conferma la difficoltà delle prove concorsuali.

L’Anicia, ente di formazione accreditato al Miur, propone un corso di formazione in presenza con sede di svolgimento BARI.

Il percorso di preparazione è finalizzato ad approfondire gli aspetti normativi-amministrativi e di management delle amministrazioni pubbliche, con specifico riferimento alle istituzioni scolastiche , in funzione del superamento della prova preselettiva di cui all’articolo 8 del Regolamento (Decreto 138 del 3 Agosto 2017)

Ogni incontro prevede una lezione in presenza per l’approfondimento del tema. Gli incontri avranno una cadenza settimanale e una durata orientativa di 3 ore per incontro.

Presentazione del corso:

La presentazione del corso, gratuita ed aperta a tutti, avrà luogo giovedì 11 Gennaio 2018 alle ore 16,00 presso l’Istituto Tecnico Economico e Liceo Linguistico “Romanazzi”, Via Ulpiani Cesto, 6 – 70125 BARI.

Nell'occasione verranno spiegati tutti i particolari organizzativi e contenutistici del corso.

I docenti interessati sono invitati a partecipare alla presentazione senza alcun impegno, previa prenotazione attraverso l’invio di una semplice e-mail.

Gli interessati possono quindi prenotasi direttamente oppure richiedere maggiori informazioni inviando una mail con i propri dati al seguente indirizzo: formazione@anicia.it  

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Dirigente Marcella Rucco: cell. 3398138728
Anicia* - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mail: marcellarucco@libero.it oppure formazione@anicia.it