News del sito

IL BAMBINO PROTAGONISTA NEL MONDO DEI LIBRI - Perchè leggere, prestare, regalare un libro - 02 Dicembre 2017

 
Formazione Anicia
IL BAMBINO PROTAGONISTA NEL MONDO DEI LIBRI - Perchè leggere, prestare, regalare un libro - 02 Dicembre 2017
di Formazione Anicia - Thursday, 16 November 2017, 16:22
 

Con questo corso “PERCHÉ LEGGERE, PRESTARE, REGALARE UN LIBRO”, prosegue il nostro “PERCORSO PER LETTORI APPASSIONATI E LETTORI CHE SI APPASSIONANO”.

Differenti discipline scientifiche, spiegano l’importanza del dare senso al proprio vissuto, in questo quadro generale leggere svolge un ruolo speciale e importante che sarà evidenziato nel corso.

Ma leggere è anche essere in relazione, una relazione che si costruisce e si evolve, e contribuisce alla maturazione e alla crescita sia di chi ascolta che di chi legge. Qui si inserisce il valore del prestito e del regalo dei libri pensato per i bambini del Nido e della scuola dell’infanzia. Questo offrirà lo spunto per proporre un modo più attento per visitare la prossima fiera di Roma “Più libri più liberi”. ANICIA sarà presente la settimana successiva dal 6 al 10 dicembre nel nuovo allestimento nella “Nuvola”, allo stand D72.

DATA e SEDE: Sabato 02 Dicembre 2017 dalle 09.30 alle 13.00 c/o Aule Multimediali “Anicia Scuola” presso ITIS Galilei – Viale Manzoni n. 34 ( Manzoni).

Costo del seminario: € 20,00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso un recapito telefonico: formazione@anicia.it

Per ulteriori informazioni si può consultare l'allegato oppure rivolgersi a:

Formazione Anicia: Tel. 06/5898028 – cell. 339.7628582