News del sito

CONCORSO DOCENTI 2018: COME ACQUISIRE I 24 CFU NECESSARI PER PARTECIPARE AL PROSSIMO CONCORSO

 
Formazione Anicia
CONCORSO DOCENTI 2018: COME ACQUISIRE I 24 CFU NECESSARI PER PARTECIPARE AL PROSSIMO CONCORSO
di Formazione Anicia - Friday, 17 November 2017, 12:13
 

L’acquisizione di 24 CFU sono requisito di accesso per i docenti senza abilitazione e/o SENZA 36 mesi di servizio per partecipare al prossimo concorso che darà l'accesso al FIT.

Il Decreto Ministeriale n. 616 del 10 agosto 2017 stabilisce le modalità di acquisizione e la necessità di essere in possesso di 24 crediti sulle discipline: antro-psico-pedagogiche e metodologie didattiche.

La nostra Proposta: IL MASTER DI I LIVELLO

24 CFU con il Master di I livello "Le competenze del docente nella scuola dell’autonomia e l’inclusione degli alunni con B.E.S.". 

Per acquisire i 24 CFU/CFA previsti dal MIUR necessari per partecipare al prossimo concorso, abbiamo elaborato un Master di I livello di 1500 ore per complessivi 60 CFU (v. il citato DM 616 ).

Il master conferisce al docente i 24 CFU per l’accesso al FIT (compresi nei 60 CFU), ed anche la possibilità di spendere il titolo nel prossimo aggiornamento delle graduatorie (3 punti).

Ai sensi del decreto, 12 CFU/CFA possono essere conseguiti in modalità e-learning, e 12 devono essere conseguiti in presenza.

Nello specifico sono stati elaborati due moduli esclusivi indicati nel citato decreto (erogati in parte in presenza) dal titolo:

  1. “Pedagogia generale e sociale”.
  2. “Psicologia dell’educazione”.

Per un’informativa sui moduli e–learning alleghiamo il programma completo del Master di I livello comprensivo del percorso formativo proposto.

Ricordiamo che con questo Master si conseguono i 24 CFU necessari per partecipare al prossimo concorso per docenti (sono compresi nello stesso master) e si ha la possibilità di sommare 3 punti nella graduatoria ad esaurimento.

Il percorso sarà chiuso necessariamente prima dell'emanazione del bando. I corsisti immatricolati troveranno tutto il materiale in piattaforma.

I 12 crediti frontali (6+6) saranno trattati presso sedi convenzionate. Le lezioni ad hoc alterneranno attività laboratoriali e lezioni teoriche, dove il corsista avrà modo di confrontarsi e avere tutte le informazioni sull'andamento dell'iter formativo.

ALLEGATI: il programma dettagliato e il modulo di iscrizione.

Per iscriversi occorre inviare il Modulo di iscrizione compilato con copia dei documenti richiesti per e-mail a: formazione@anicia.it 

È possibile effettuare l'iscrizione entro il 30 novembre 2017.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Formazione Anicia
Tel. 06/5898028 – Cell. 3397628582
E-mail: formazione@anicia.it