News del sito

CORSO AVANZATO DI PROJECT MANAGEMENT E PROGETTAZIONE EUROPEA: 20-27-28 Maggio 2017

 
Formazione Anicia
CORSO AVANZATO DI PROJECT MANAGEMENT E PROGETTAZIONE EUROPEA: 20-27-28 Maggio 2017
di Formazione Anicia - Wednesday, 19 April 2017, 12:56
 

L'Ente di Formazione Anicia, propone un corso avanzato di Project Management e Progettazione Europea” Il corso è rivolto esclusivamente al personale della scuola interessato ad acquisire competenze in progettazione e gestione di progetti complessi, che abbia già frequentato il Corso “Scuola, Project Management e Progettazione Europea” – Livello Base.

È prevista la partecipazione di corsisti che non hanno frequentato il corso base, previo un colloquio preliminare per valutare le competenze in ingresso, oltre alla valutazione del CV e delle motivazioni.

Il numero massimo dei corsisti ammessi a partecipare è di soli 15.

Il corso di 20 h in presenza si svolge in modalità laboratoriale. All’interno del laboratorio informatico della sede formativa Anicia, ogni corsista avrà a disposizione un computer per interagire con la formatrice nella redazione del progetto direttamente secondo le richieste del formulario.

Entro i 10 giorni precedenti l’avvio del corso, al corsista saranno inviati 3 concept progettuali da sviluppare, c.d. Sample Projects (1 Erasmus + KA1, 2 Erasmus + KA2): il corsista potrà sceglierne uno a propria discrezione ed elaborare, sulla base del tema prescelto, l’analisi dei fabbisogni del proprio istituto (partendo dai dati RAV e PdM), effettuando inoltre una ricerca in merito a progetti già esistenti sul tema all’interno del proprio Istituto, sul territorio ed a livello europeo (v. European Dissemination Platform), al fine di evidenziarne il carattere innovativo o complementare rispetto ad altri progetti già in corso/terminati.

Date di svolgimento: 20-27-28 Maggio 2017.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per 20 ore di formazione

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso il modulo di iscrizione compilato: formazione.anicia@gmail.com

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma dettagliato e i costi del corso si può consultare l'allegato oppure rivolgersi a:

Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mailformazione.anicia@gmail.com  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org   
Seguici su: Facebook google Linkedin Twitter You Tube