News del sito

"PORTA APERTA ALLA SCUOLA PER GENITORI, INSEGNANTI, EDUCATRICI ED EDUCATORI" - Al via la seconda Edizione

 
Formazione Anicia
"PORTA APERTA ALLA SCUOLA PER GENITORI, INSEGNANTI, EDUCATRICI ED EDUCATORI" - Al via la seconda Edizione
di Formazione Anicia - Friday, 31 March 2017, 17:26
 

Siamo al decimo anno e alla seconda edizione nella nuova sede di ANICIA - Formazione. Questi incontri che abbiamo chiamato “Porta Aperta alla Scuola per genitori”, e più in generale per educatori, sono iniziati nel 2006 in alcune scuole del IX Municipio di Roma. Fra i temi trattati, ANICIA ripropone ai genitori di oggi quelli più attuali: come parlare ed ascoltare, che fare con i capricci e le regole, capire i sentimenti e le emozioni, promuovere l’autonomia e la collaborazione.

Gli incontri sono aperti e dedicati anche ad insegnanti, educatrici ed educatori, sia come occasione di aggiornamento, sia per orientare i genitori a volte smarriti nel loro difficile compito.

“Porta Aperta alla scuola per genitori” è un’opportunità di condivisione di esperienze, di acquisizione di strumenti educativi, di consapevolezza, di crescita. Ha come tema generale “Affrontare le sfide di ogni giorno con i nostri bambini” perché i temi trattati sono affrontati offrendo indicazioni ed esperienze che fanno parte del quotidiano di ciascun genitore ed educatore, anche se sono il frutto di studi e ricerche verificate nell’esperienza educativa.

DATA e SEDE: PRIMO INCONTRO GRATUITO e APERTO A TUTTI Venerdì 07 Aprile 2017 dalle 17.30 alle 19.00 c/o Aule Multimediali “Anicia Scuola” presso ITIS Galilei – Viale Manzoni n. 34 ( fermata metro A "Manzoni").

N.B. è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso un recapito telefonico: formazione.anicia@gmail.com

Per ulteriori informazioni si può consultare l'allegato oppure rivolgersi a:

Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mailformazione.anicia@gmail.com  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org   
Seguici su: Facebook google Linkedin Twitter You Tube