News del sito

TFA SOSTEGNO: PUBBLICATO DAL MIUR IL DECRETO DI RIPARTIZIONE DEI POSTI DESTINATI ALLE UNIVERSITÀ PER I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE - IN PARTENZA CORSI DI PREPARAZIONE ALLA PROVA PRE-SELETTIVA

 
Formazione Anicia
TFA SOSTEGNO: PUBBLICATO DAL MIUR IL DECRETO DI RIPARTIZIONE DEI POSTI DESTINATI ALLE UNIVERSITÀ PER I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE - IN PARTENZA CORSI DI PREPARAZIONE ALLA PROVA PRE-SELETTIVA
di Formazione Anicia - Wednesday, 15 March 2017, 19:02
 

Il Miur ha pubblicato il decreto di ripartizione dei posti destinati a ciascuna università per  i corsi di specializzazione per le attività di sostegno (i file in pdf si trovano in allegato).

Il decreto segue quello del 1° dicembre 2016  n. 948, recante “Disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249” e successive modificazioni, che ha avviato i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico, per l’anno accademico 2016/2017, che ha dato il via alle operazioni per l’attivazione dei suddetti corsi.

Il decreto di ripartizione fissa anche le date per lo svolgimento delle prove selettive: 19 e 20  aprile 2017 per tutti  gli indirizzi della specializzazione.

Il calendario delle prove scritte o pratiche è pubblicato dalle commissioni (universitarie) entro 10 giorni dalla pubblicazione dei risultati del test preliminare. Le prove orali hanno inizio non prima di sete giorni successivi alla data in cui il relativo calendario è reso pubblico.

Hanno diritto a partecipare alla selezione per la specializzazione nelle attività di sostegno i docenti in possesso del titolo di abilitazione valido rispettivamente per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado, nella scuola secondaria di II grado.

Per ulteriori informazioni e per chiedere informazioni sui nostri corsi di preparazione in partenza rivolgersi a:

Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mailformazione.anicia@gmail.com  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org   
Seguici su: Facebook google Linkedin Twitter You Tube