News del sito

SEMINARE SOGNI IN SPAZI APERTI seminario a cura di Paola Tonelli - Sabato 11 Marzo 2017 ore 9.30

 
Formazione Anicia
SEMINARE SOGNI IN SPAZI APERTI seminario a cura di Paola Tonelli - Sabato 11 Marzo 2017 ore 9.30
di Formazione Anicia - Tuesday, 14 February 2017, 23:31
 

Il seminario proposto dalla Dott.ssa Tonelli vuole essere un invito a riflettere sulla difficoltà di utilizzare e di “vivere” gli spazi aperti di molte scuole italiane. Da tempo si è aperto un dibattito su come offrire anche ai bambini che vivono nelle grandi città la possibilità di non crescere completamente staccati dalla natura e dai suoi elementi.

Perché se da un lato, fortunatamente, si stanno facendo strada delle innovazioni (si pensi alle esperienze che arrivano dal nord Europa come gli asili e le scuole nel bosco, come gli agri-nido) dall’altro c’è un’immensa parte di popolazione che spesso trascorre le giornate chiusa tra muri e inscatolata in spazi chiusi. È la sorte che tocca a migliaia di piccoli che vivono nelle grandi metropoli dove non dispongono di spazi aperti adeguati.

Lo scopo dell’incontro è quello di indicare un metodo di lavoro e non quello di fare un elenco di giochi da svolgere all’aperto. È urgente cominciare a seminare sogni per aiutare i bambini a crescere in un contesto più sano e più stimolante.

DATA e SEDE: Sabato 11 Marzo 2017 dalle 09.30 alle 13,00 c/o Auditorium del Comitato Italiano per l'UNICEF, Via Palestro, 68 oppure c/o Domus Nova Bethlem, Via Cavour, 85 - Roma. Entrambi le sedi sono facilmente raggiungibile attraverso la metro A e B di Roma scendendo direttamente a Termini, oppure alla fermata Castro Pretorio o Cavour, e facendo un piccolo tratto a piedi.

Costo del seminario: € 20,00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso un recapito telefonico: formazione.anicia@gmail.com

Per ulteriori informazioni si può consultare l'allegato oppure rivolgersi a:

Formazione Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mailformazione.anicia@gmail.com  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org   
Seguici su: Facebook google Linkedin Twitter You Tube