News del sito

CORSO DI PROJECT MANAGEMENT E PROGETTAZIONE EUROPEA (Livello base). RIVOLTO ALLE SCUOLE E AL PERSONALE SCOLASTICO - 11 E 18 NOVEMBRE 2017 - ROMA

 
Formazione Anicia
CORSO DI PROJECT MANAGEMENT E PROGETTAZIONE EUROPEA (Livello base). RIVOLTO ALLE SCUOLE E AL PERSONALE SCOLASTICO - 11 E 18 NOVEMBRE 2017 - ROMA
di Formazione Anicia - Thursday, 7 September 2017, 17:57
 

Il futuro della scuola si fonda sulla capacità del suo personale di progettare e gestire sistemi complessi. In una situazione di sempre maggiore competitività tra le varie offerte formative e di progressiva riduzione dei fondi “a pioggia”, l’unica fonte di approvvigionamento delle risorse necessarie per la realizzazione di interventi qualificanti e sostenibili sono i progetti.

L'Ente di Formazione Anicia, propone un corso specifico dal titoloScuola, Project Management e Progettazione Europea rivolto a tutto il personale della scuola (DS, DSGA, docenti, personale ATA) volto a far acquisire competenze in progettazione e gestione di progetti complessi. È ormai assodato che un progetto di qualità e meritorio di finanziamento è complesso da scrivere e necessita dell’acquisizione di particolari competenze. Soprattutto se la fonte di finanziamento è a livello europeo.

Il corso che proponiamo ha una forte vocazione pratica e viene svolto in modalità BLENDED. A poche lezioni frontali, necessarie per acquisire le basi concettuali, si affiancano laboratori pratici in presenza ed online per l’elaborazione di progetto concreti, a partire dall’analisi dei fabbisogni di ciascun corsista e di ciascuna istituzione.

Il mondo della scuola deve fare la sua parte in questo sistema in continua evoluzione, pena il rischio di perdere competitività e appeal.

Date di svolgimento: Sabato 11 e 11 Novembre 2017

Sede: Aule Anicia, VIALE MANZONI, 34 – Roma (Fermata Metro A "Manzoni)

Ricordiamo che al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per 20 ore di formazione

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione tramite il portale del MIUR "S.O.F.I.A." e/o al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso il modulo di iscrizione compilato: formazione@anicia.it

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il programma dettagliato del corso si può consultare l'allegato oppure rivolgersi a:

Segreteria del corso: info@anicia.it 

Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mailformazione@anicia.it  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org   
Seguici su: Facebook google Linkedin Twitter You Tube