News del sito

Graduatorie GPS, non ho presentato la domanda, come posso insegnare?

News Anicia
Graduatorie GPS, non ho presentato la domanda, come posso insegnare?
di News Anicia - Tuesday, 22 September 2020, 18:56

Cosa può fare chi non ha presentato la domanda di aggiornamento per le graduatorie GPS?

Cosa può fare chi non ha presentato domanda di aggiornamento/nuovo inserimento per le graduatorie GPS entro il 6 agosto?

Domanda di messa a disposizione

Chi non ha presentato domanda di aggiornamento/nuovo inserimento per le graduatorie GPS entro la data di scadenza dell’istanza online – sia per dimenticanza o per un problema informatico – può cercare di lavorare solo con le cosiddette Mad (domande di messa a disposizione).

Essere stato presente nel precedente triennio delle graduatorie d’istituto non serve, perché non hanno più valore, e non potranno essere utilizzate per il conferimento di supplenze.

Potrò lavorare?

Non è facile rispondere. Sappiamo che ci saranno più di 200.000 supplenti nella scuola pubblica, e quindi ci dovrebbe essere spazio per molti. Probabilmente si può lavorare se si ha un titolo per insegnare nella scuola dell’infanzia e primaria, e si ha una laurea in materie scientifiche.

Sarà possibile iscriversi in graduatoria nel 2022?

La famigerata legge della Buona scuola aveva stabilito che i non abilitati non sarebbero più potuti inserirsi nelle graduatorie d’istituto dopo il 2015. c’è voluto un provvedimento per consentire l’aggiornamento anche ai soli possessori del titolo di studio nel 2017 e nel 2020. Non c’è certezza per il prossimo rinnovo – previsto nel 2022.

Formazione Anicia 

Tel. 06/5898028 -   351.9417441

E-mail: formazione@anicia.it