News del sito

Elevazione a sistema della Collana Editoriale "Autonomia"

 
Formazione Anicia
Elevazione a sistema della Collana Editoriale "Autonomia"
di Formazione Anicia - Tuesday, 3 November 2015, 13:45
 

La Casa Editrice Anicia, ente accreditato per la formazione avvia un programma collegato di:

  1. Approfondimento editoriale (collana “Autonomia”)
  2. Formazione specifica
  3. Servizio di consulenza alle scuole

Approfondimento editoriale

La Collana “Autonomia” da anni raccoglie pubblicazioni specifiche nel settore. Attualmente, però, la Casa Editrice intende essere ancor più a servizio dello sviluppo professionale dei docenti e dei dirigenti scolastici, fornendo, in tempo reale ed in linea con la continua evoluzione del quadro normativo, gli aggiornamenti teorici necessari e i conseguenti corollari operativi per l’esercizio corretto e funzionale della professionalità dei docenti e dei dirigenti scolastici. Il tutto affidato alla responsabilità scientifica della prof. Marina D’Addazio

Formazione specifica

In correlazione funzionale con l’approfondimento editoriale ed egualmente affidata alla responsabilità scientifica della prof. D’Addazio è la formazione in tema di organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche…” (titolo dell’edizione aggiornata ad ottobre 2015 del suo volume che esamina l’autonomia scolastica, la sua possibilità espansiva potenziata dalla L 107/2015 ed i conseguenti corollari operativi per il personale della scuola).

In linea con tale impostazione, realizza:

  1. Un corso di formazione in materia di legislazione scolastica aggiornata con spunti operativi per docenti e dirigenti scolastici (5 incontri, costo euro 500: bonus di recente concesso).
  2. Un corso di formazione di aggiornamento per dirigenti scolastici e coordinatori didattici delle scuole paritarie.
  3. Corsi di preparazione ai test pre-selettivi del concorso a dirigente scolastico.
  4. Corsi di preparazione salda e generale per il concorso a dirigente scolastico.

Servizio di consulenza alle scuole

Il complesso quadro normativo in continua repentina innovazione, la derivazione europea delle idee madri a fondamento di esso e la necessità di tradurre il tutto in criteri professionali funzionali e convincenti e di monitorare continuamente il sistema organizzativo esige assistenza alle scuole.

Per tale motivo, l’Anicia offre assistenza operativa (anch’essa affidata alla responsabilità della prof. D’Addazio) alle scuole che aderiscono alla formazione di cui al p. 2, attraverso 3 quesiti mensili inoltrati via mail che riceveranno risposta in tempi brevi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Anicia - Tel. 06/5898028 - cell. 339.7628582
E-mailformazione.anicia@gmail.com  
Siti internet: www.edizionianicia.it - www.formazione-anicia.org   
Seguici su: Facebook google Linkedin Pinterest Twitter